PERCHE' ASBIS?

Ampia copertura geografica in Europa Centrale e dell’Est, combinata con la preziosa presenza locale.

 

ASBIS Distribution Centre in Prague

A differenza della maggior parte dei suoi concorrenti internazionali, ASBIS Group opera con una attiva presenza locale in numerosi  paesi del Centro ed Est Europa, oltre ad altri paesi nel territorio mondiale. Questo permette anche di risparmiare nelle spese di trasporto.

 
 In particolare,  grazie all’ampia copertura geografica della ASBIS, combinata con la struttura centralizzata e con le procedure automatizzate, risultano ridotti i costi di spedizione e quindi ridotte le spese, favorendo  un approccio coerente e adeguato dei prodotti sul mercato anche rispetto ai concorrenti. Di conseguenza, il Gruppo con i 31 magazzini sparsi nel mondo,  è diventata un distributore autorizzato di brands leader internazionali sul mercato che intendono penetrare in maniera rapida ed efficace un grande numero di mercati serviti da ASBIS.
 
Il prezzo
 
 Asbis offre prezzi competitivi sul mercato sia perché l’acquisto è diretto sia per il forte potere d’acquisto. Basta pensare che fornisce 38 sedi nell’EMEA in blocco con un margine inferiore all’1 %.
 
Raggiungimento della critical mass di penetrazione

ASBIS Facilities in Dubai

 Superato $ 1.0 bn di fatturato  nel 2006 e sviluppate le vendite in circa 70 paesi con 25 magazzini sparsi nel , ASBIS è diventata un partner fortee ha anche rafforzato la sua posizione con brand leader internazionali di componenti IT tra cui Intel, AMD, Seagate, Samsung, Microsoft, Hitachi e Toshiba nella maggior parte delle regioni che coprono il suo arco d’ azione. Grazie alla sue dimensioni e al suo campo di applicazione, il gruppo ha raggiunto lo status di distributore autorizzato dei  principali fornitori internazionali, in ambito  pan-europeo, regionale  e locale con termini commerciali positivi e raggiungendo accordi per la distribuzione dei prodotti (oltre 15.000) con più elevati margini di profitto.

 

 
One-stop-shop per produttori e integratori IT
  ASBIS Bulgaria logistics team

  Il gruppo distribuisce un'ampia gamma di componenti IT, periferiche e altri prodotti forniti da un gran numero di brand leader internazionali. Di conseguenza, funge da one-stop-shop, fornendo soluzioni complete ai produttori e integratori di server, portatili e desktop nei paesi in cui essa opera. Questo è un significativo vantaggio rispetto ai concorrenti con più limitate offerte prodotto.

 
Price protection e stock rotation
 
 Come distributore autorizzato per un numero di fornitori riconosciuti nel territorio internazionali, Asbis permette di beneficiare di alcune clausole contrattuali vantaggiose che offrono price protection  e stock rotation. Tali condizioni permettono di avere sempre prezzi freschi e vantaggiosi.
 
 Al contrario, in alcuni dei paesi in cui il Gruppo opera, molti dei suoi principali concorrenti tendono ad acquistare dal mercato aperto, che li lascia esposti al rischio di variazioni prezzo e scorte obsolete.
 
 
L’esperienza del gruppo dirigente combinata con le competenze locali.Inside ASBIS Czech Distie Centre
 
Il Management del Team ASBIS  è costituito da esperti dirigenti. Il Direttore Generale è sin dai suoi esordi nel 1992 a capo dell Gruppo e il numero di dirigenti chiave da è più di cinque anni.
 
 Inoltre, le filiali ASBIS sono gestite da manager locali esperti, che mettono a servizio del Gruppo competenze forti e conoscenze dei diversi mercati in cui operano. La presenza locale rappresenta un significativo vantaggio concorrenziale per il Gruppo rispetto ai concorrenti multinazionali.
 
Unisciti a noi!
 
 Serviamo 24000 clienti attivi in Europa, Medio Oriente e in Africa. La invitiamo a diventare un cliente Asbis e beneficiare dell’alta qualità dei nostri servizi e del nostro supporto.